CIVITAVECCHIA - A Civitavecchia arrivano i Minibus elettrici della Tecnobus Industries di Frosinone. L’accordo, stipulato tra Civitavecchia Servizi Pubblici e l’azienda produttrice di autobus totalmente elettrici e made in Italy Tecnobus, rappresenta secondo i firmatari un primo atto per fronteggiare l’emergenza caro carburanti.

Paolo Marini e Fabrizio Lungarini, rispettivamente amministratore unico di Tecnobus e presidente di Civitavecchia Servizi Pubblici, presenti a “Next Mobility Exhibition” in Fiera Milano, affermano che "questo accordo va ad inserirsi all’interno del protocollo d’intesa siglato a giugno tra Csp e la Tecnobus, finalizzato - spiegano - all’ottenimento di un contratto di sviluppo per i Bus Elettrici, finanziato da Invitalia per conto del Ministero dello Sviluppo Economico per 30 milioni di euro".

"Saremo i primi – conclude Pica, direttore generale Tecnobus – a offrire a Civitavecchia il servizio di trasporto pubblico, 100% elettrico, che porta i passeggeri dalle navi da crociera direttamente alla stazione ferroviaria".