FIUMICINO - «Abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa regionale che rientra nel Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), che ha visto la presenza di un camper, la settimana scorsa a Isola sacra e questa settimana a Passoscuro, che ospita uno sportello mobile che eroga servizi per il lavoro dedicati ai cittadini e alle cittadine del nostro territorio, con lo scopo di favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro».


Così, in un comunicato stampa, il consigliere comunale del Partito democratico Stefano Calcaterra e il consigliere comunale della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo.


«Quello di fornire strumenti utili soprattutto ai giovani nella ricerca di un lavoro – spiegano Calcaterra e Petrillo – è da sempre obiettivo anche della nostra Amministrazione, che infatti ha sposato subito l’iniziativa regionale.


Adesso però è necessario mettere in piedi un servizio continuativo permanente sul territorio di Fiumicino che abbia lo scopo di orientare e aiutare giovani e meno giovani ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.


E’ per questo che torniamo a sollecitare all’assessore regionale al Lavoro Claudio Di Berardino la realizzazione di un centro per l’impiego, come espresso più volte in passato dall’Amministrazione regionale».


« Vista anche la difficile situazione economica del paese, - concludono i due consiglieri comunali si tratta di una necessità non più rimandabile».