CERVETERI – Ancora un colpo tentato nelle ultime ore a Valcanneto. E sempre in via Corelli. C’è un motivo forse per cui questa zona è finita nel mirino dei malviventi che almeno in quattro occasioni hanno provato ad intrufolarsi nelle abitazioni, in un caso riuscendo pure a portarsi via il televisore. Via Corelli confina con la campagna e dopo alcune opere di bonifica dei contadini, l’area è diventata accessibile per malintenzionati che poi possono svignarsela nell’oscurità. C’è chi chiede un sistema di sorveglianza notturna, chi vuole più telecamere pubbliche. Tante le testimonianze degli abitanti sui social.


Per questo si attiva la classe politica. «È vero, - interviene Laura Mundula, consigliere comunale di maggioranza – ci sono stati diversi tentativi per fortuna non andati in porto. Intanto sarebbe opportuno che i residenti denunciassero sempre ogni singolo caso affinché le forze dell’ordine abbiano più chiara la situazione per poter eventualmente predisporre dei controlli più specifici. Intanto ho informato il nostro sindaco Elena Gubetti già al corrente della situazione. L’amministrazione si è già mossa anche per far rimettere in funzione le telecamere ai tre ingressi di Valcanneto e sistemare l’impianto che possa poi trasmettere le immagini alla nostra Polizia locale di Cerveteri per eventuali indagini».


Tutte questioni affrontate già dal comitato di zona di Valcanneto che a breve potrebbe anche programmare un nuovo incontro con la popolazione locale.


Il tema della sicurezza è sempre più caldo in questa frazione di Cerveteri e i cittadini vogliono trovare al più presto delle contromisure con l’aiuto magari delle istituzioni locali.


©RIPRODUZIONE RISERVATA