Primo match del campionato di serie B2 non particolarmente fortunato per la 3epc Civitalad femminile: nella trasferta toscana contro il Timenet Empoli le rossoblu di Luca Oggioni hanno perso per 0-3 (parziali 8/25 – 16/25 – 20/25).


Dopo una falsa partenza le ragazze rossoblù, capitanate da Giulia Baffetti, non sono poi riuscite a prendere in mano la partita anche se i margini di miglioramento sono ovviamente enormi.


A un primo parziale troppo severo seguiva un buon avvio di secondo set, con le rossoblù ordinate fino a metà set; poi un passaggio a vuoto prolungato le costringeva a capitolare contro un avversario esperto e organizzato. Il terzo set è stato più combattuto almeno fino al 20 pari.


Niente drammi per la dirigenza Civitalad come conferma il presidente Marina Pergolesi: «Non è una novità che una squadra giovane e messa insieme carburi in ritardo: Oggioni e Sforzini stanno facendo un ottimo lavoro che deve ancora trovare la giusta finalizzazione. Ovviamente la fiducia nei propri mezzi si definisce giocando insieme e soprattutto perdendo insieme. Detto questo penso che la Civitalad sia una squadra che dovrà mettere in conto una considerevole dose di pazienza e altrettanta determinazione». L’Empoli era comunque di livello e con ambizioni di promozione: «A me non sono sembrate irresistibili - commenta Pergolesi - Hanno dentro 4/5 volpone che ieri hanno giocato con noi al gatto è il topo. Siamo noi a non aver affrontato la partita con il giusto approccio».


Per la 3epc Civitalad il prossimo incontro sarà sabato al Palazzetto Insolera-Tamagnini contro lo Ius Pallavolo Arezzo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA