CIVITAVECCHIA - Probabilmente Marco Rossetti neppure avrà avuto il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo nella notte tra sabato e domenica, quando ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato sull’asfalto.

Un impatto violentissimo, che è costato la vita al 48enne civitavecchiese, dipendente della società municipalizzata Csp.

E proprio la società è intervenuta sulla tragedia che si è consumata a viale Garibaldi: «Civitavecchia Servizi Pubblici esprime condoglianze alla famiglia Rossetti per la perdita del caro Marco.

Difficile trovare le parole di fronte ad una scomparsa così prematura, resta solo un senso di smarrimento e di vuoto – ricordano dalla municipalizzata – Marco era un operaio esemplare per la sua profonda dedizione al lavoro, fatto sempre con passione, e per la sua educazione e discrezione.

Ai colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare per molti anni assieme a lui mancherà il suo saluto, sempre dolce e professionale, tra i corridoi di Villa Albani e del cantiere di Via Leopoli.

Csp srl si unisce al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici per la perdita del caro Marco: il presidente, il Cda e tutti i suoi colleghi sono pronti ad offrire completo sostegno alla famiglia Rossetti e, in particolare, al figlio».

«Ci uniamo al dolore espresso dai vertici di Csp – aggiungono il sindaco Ernesto Tedesco e l’assessore alle Partecipate Daniele Barbieri – per l’improvvisa e tragica scomparsa del dipendente Marco Rossetti. Massima vicinanza ai suoi cari, colpiti da un lutto così grave, in particolare al figlio».