Finalmente prende il via il campionato di Promozione. Per il girone A, il Santa Marinella, inizia questa nuova stagione, con una gara in trasferta. I ragazzi di mister Salipante infatti se la vedranno alle 11 contro la Romulea, squadra allenata da un ex molto speciale, quell’Emiliano Cafarelli che a Santa Marinella, come giocatore, ha lasciato un ottimo ricordo.


«Andremo su un campo storico e di grandi dimensioni - dice mister Salipante - quindi dovremo essere corti e compatti perché noi siamo abituati a giocare su un campo stretto e quindi rischiamo di non trovare le giuste misure. Incontriamo una squadra che ha perso lo spareggio per andare in Eccellenza e conta su molti giovani che vengono dal loro settore giovanile infatti hanno un organico che conta tredici elementi di classe 2003 – 2004. È una squadra che ha fatto sette gol in due partite in Coppa Italia e quindi sarà una sfida importante, che ci mette di fronte a quelle che saranno le nostre ambizioni». «Calcisticamente parlando ci sarà da battagliare - dice il vice di Salipante Alessandro Di Raimondo - la Romulea non ha cambiato tanto, è una squadra giovane che ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno facendo tra l'altro un ottimo campionato, è arrivata prima nel girone B con 60 punti, perdendo lo spareggio con il Fiano Romano per il salto in Eccellenza. Quindi credo che sia pronta per fare un altro campionato da vertice, non sarà sicuramente una partita semplice. Calcisticamente parlando ci sarà da battagliare, dovremo essere bravi a tenere gli equilibri della partita per ottenere i primi tre punti stagionali. Invece per quanto riguarda la nostra squadra, in settimana si è lavorato molto bene, abbiamo provato tante situazioni tattiche e credo che adesso siamo pronti per iniziare questa nuova stagione».


«Andiamo ad affrontare una squadra che ha tanta qualità, di grande blasone e che ha inserito tanti ottimi giocatori nella propria rosa - dice Emiliano Cafarelli - sarà una sfida molto importante tra due squadre che lotteranno per avere un posto di rilievo in questo campionato. Sono arrivato da poco in questa società prestigiosa e sto provando a portare la mia filosofia di gioco a questi ragazzi molto talentuosi. Sono molto legato ai colori rossoblu, dove ho passato anni molto belli e mi ha fatto molto piacere aver segnato il primo gol nella partita di inaugurazione dello stadio Ivano Fronti a sostegno di un legame forte con questa piazza».


©RIPRODUZIONE RISERVATA