CIVITAVECCHIA - Si alza il sipario sulla sesta edizione del Video festival del Mare, in programma domani alle 17.30 alla Cittadella della Musica, organizzato dal Movimento per la Vita di Civitavecchia in collaborazione con ITFF e con il patrocinio del Comune di Civitavecchia. Presenteranno l’evento Luigi Florio e Floriana Gigli, come nelle passate edizioni, per la direzione artistica di Anthony Caruana, mentre presidente ed organizzatore dell'evento è Fausto Demartis : l'ingresso sarà libero e gratuito.

"Quest’anno sono stati selezionati dodici video, alcuni dei quali molto professionali, ma abbiamo voluto anche incoraggiare anche alcuni giovani che si cimentano per la prima volta in un videoclip musicale - hanno spiegato gli organizzatori - saranno presenti registi provenienti dalla Puglia, dal Piemonte e dalla Sardegna, oltre a tanti artisti locali. Inoltre, che verranno assegnati 5 Award ai primi tre classificati per la regia (Best director), al miglior cantante (Best Singer), al miglior brano musicale (Best Music Video Song) Le premiazioni si svolgeranno alle 21 circa all'interno della serata finale del festival Internazionale del cinema "ITFF" di Piero Pacchiarotti, alla presenza di attori, registi e artisti di fama nazionale e internazionale, e verranno contestualmente assegnati gli Award ai vincitori del Video Festival del Mare. L’inizio delle proiezioni è previsto per le 18".

Tra gli ospiti, vi saranno il regista Claudio di Marco ed il cantautore Luciano D'Ortenzio,  con il video "Piccolo Paradiso", la presidente della Federazione Regionale del Movimento per la Vita, Maria Luisa d’Ubaldo, Rossella De Paolis de “Il Ponte”, Anna Battaglini de “Il volontariato promuove la Vita” ed Elisa Tassi che reciterà due testi in prosa poetica di Anthony Caruana. La giuria, tra cui registi, giornalisti, scrittori e attori, sarà composta da Anthony Caruana (Presidente), Alberto Colajacono, Alessandra Sacco, Angelo Sorino, Antonio Fiore, Elisa Tassi, Fabrizio Poletti, Gino Saladini, Marco Manovelli, Massimiliano Grasso, Roberta Frascarelli, Roberto Giannessi, Silvia Tamagnini.