Domenica scorsa presso il centro ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli a Civitavecchia si è svolta la penultima tappa del 1° campionato interregionale del centro-sud Italia di team roping.


Tantissime le prese nelle varie discipline in gara alcune distanti tra loro per pochissimi centesimi di secondo. Questa la classifica della 4° tappa: BREAKWAY ROPING: 1° classificata De Santis Simona con una presa valida e il tempo complessivo di 3”,22; 2° classificato Tasciotti Edoardo con una presa valida e il tempo complessivo di 6".24; DUMMY ROPING: 1° classificato il team composto da Morelli Caterina (header) e Tiselli Diego (heeler) con due prese valide ed il tempo complessivo di 20".2; 2° classificato il team composto da Quaciari Stefano (header) e Allegrini Marco (heeler) con due prese valide ed il tempo complessivo di 21".26; 2° classificato il team composto da Pasquarelli Marcello (header) e Pasquarelli Aida (heeler) con due prese valide ed il tempo complessivo di 21".35; TEAM ROPING: 1° classificato il team composto da Tiselli Diego (header) e Allegrini Marco (heeler) con due prese valide ed il tempo complessivo di 36".11; 2° classificato il team composto da Pianelli Marco (header) e Marco Allegrini (heeler) con due prese valide ed il tempo complessivo di 44".31; 3° classificato il team composto da Pasquarelli Marcello (header) e Ilaria Pianelli (heeler) con una presa valida ed il tempo di 7".50.


«Dire che è stato emozionante sarebbe riduttivo», il commento dei referenti di disciplina, regionale e nazionale, nonché organizzatori Pasquarelli e Tiselli.


«È stata una tappa adrenalinica e senza esclusione di colpi. Tutti i cavalieri in gara si sono spesi al massimo delle loro possibilità al fine di racimolare più punti possibili in vista della finale e questo ha reso le tante ore di gara piacevoli per tutti i partecipanti e il pubblico sempre più numeroso».


Grandi emozioni perciò ci aspettano per la finale che si terrà il prossimo 23 ottobre sempre al Winnie Dry Ranch a Civitavecchia a partire dalle h. 10.30 sempre con ingresso libero.


©RIPRODUZIONE RISERVATA