TOLFA - Dopo l'avvistamento del topo nella classe II A della scuola Primaria di via Lizzera dell'IC Tolfa Allumiere e l'opera di derattizzazione e disinfestazione della scuola ad opera della ditta assunta dal Comune, la sindaca Stefania Bentivoglio ha chiesto alcune verifiche.


Ieri è stato quindi effettuato un sopralluogo e, in presenza della sindaca, sono state rilevate tracce sospette che hanno impensierito la prima cittadina di Tolfa.


Alcuni cambiamenti sono stati quindi necessari per la sicurezza degli alunni.


A questo punto la sindaca Stefania Bentivoglio, accertata la possibilità di utilizzare i locali adibiti alla consumazione del pranzo, ha deciso di fornire un catering sino alla definitiva risoluzione del problema contattando anche la ditta che sta seguendo la procedura di messa in sicurezza.


La scuola ha subito avvisato le famiglie e l'amministrazione comunale ha provveduto a dare l'avviso ufficiale e pubblico anche sulla pagina Facebook del Comune di Tolfa.


«Pertanto - si legge nell'avviso della direzione - chi volesse, può prelevare il proprio figlio per il periodo strettamente legato alla mensa oppure usufruire della possibilità offerta dal Comune. Comunque stiamo attenzionando quotidianamente il problema in tutto l'istituto».


©RIPRODUZIONE RISERVATA