TOLFA - La Biblioteca comunale di Tolfa, dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno, rinnova la partecipazione al ''Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2022 categoria 8+''.


Il Comitato scientifico del Premio Strega Ragazze e Ragazzi ha annunciato le terne finaliste della settima edizione per le categorie di concorso 6+, 8+, 11+.


“ I libri selezionati nelle tre categorie, in modo diverso, spalancano una finestra sulla meraviglia e sulla complessità di quell’avventura che noi chiamiamo vita. E lo fanno raccontando storie appassionanti, che si muovono in modo sinuoso tra magia e realtà», spiega Fabio Geda.


I libri finalisti saranno ora letti e votati da una giuria composta da oltre 2.000 ragazze e ragazzi fra i 6 e i 13 anni di età, appartenenti a 152 gruppi di lettura presso scuole e biblioteche in Italia e all’estero.


La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo alla Fiera del Libro di Roma, ''Più Libri Più Liberi'', che si terrà dal 7 all’ 11 dicembre 2022.


"Anche quest'anno invitiamo ragazzi e ragazze tra gli 8 e 11 anni a vivere questa esperienza con noi e fare parte della giuria. Iscrizioni aperte dal 1 al 9 ottobre - spiegano dalla biblioteca - è necessario recarsi in biblioteca durante l'orario di apertura o contattare i numeri 3470525162 - 3403079514.


Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 partecipanti".


©RIPRODUZIONE RISERVATA