Attimi di paura ieri pomeriggio ai Cappuccini nella zona di piazza Vittorio Veneto. Tutto è cominciato intorno alle 16 quando due pattuglie della polizia di Stato sono arrivate a sirene spiegate sotto una palazzina che si trova a pochi passi dalla piazza. A richiamare le forze dell’ordine una segnalazione di urla provenienti da un appartamento occupato da un’anziana non vedente e la sua badante originaria dello Sri Lanka. Quando gli agenti hanno bussato alla porta si sono trovati di fronte ad una probabile scena di maltrattamenti e di conseguenza hanno invitato la collaboratrice domestica a seguirli in questura per chiarimenti sulla vicenda, ma la donna per tutta risposta gli si si è scagliata contro tentando di colpirli. A questo punto per la signora sono scattate le manette con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti. La donna in mattinata probabilmente comparirà davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

Una vicenda che ha dell’irreale e con molti punti oscuri, primo fra tutti chi ha chiamato la polizia. Infatti, non è trapelato se sono stati dei vicini allarmati dalle grida provenienti dalla casa o la stessa anziana che durante l’aggressione è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto usando il telefono.

In ogni caso il fatto ha scosso la tranquilla monotonia di quello che viene conosciuto da tutti come uno dei quartieri più sicuri della città.