BASSANO IN TEVERINA - È’ tornata la tradizionale processione in onore dei Santi Fidenzio e Terenzio.


Finalmente, dopo due anni di stop a causa della pandemia, a Bassano in Teverina è tornata la tradizionale processione in onore dei Santi Patroni Fidenzio e Terenzio.


La manifestazione religiosa, accompagnata come sempre da una fortissima partecipazione cittadina, si è svolta nel tardo pomeriggio di martedì 27 settembre.


Come da tradizione è stata celebrata prima la santa essa presso la Chiesa Immacolata Concezione in piazza della Libertà e, subito dopo, è iniziata la processione per le vie del centro di Bassano.


La processione in onore dei Santi Fidenzio e Terenzio è da sempre il momento più partecipato e sentito delle festività patronali bassanesi.


A rendere toccante la manifestazione è il trasporto a spalla per l’intero tragitto della statua dei santi da parte degli uomini della “Confraternita dei Santi Fidenzio e Terenzio e del Santissimo Rosario di Bassano in Teverina” e l’esecuzione di brani religiosi tradizionali da parte dei musicisti della Banda Musicale Apolline Bianchi.


Presenti anche una rappresentanza dei sindaci della Tuscia, il questore di Viterbo, Giancarlo Sant’Elia, e il prefetto di Viterbo, Antonio Cananà.


Le festività in onore dei Santi Patroni di Bassano sono proseguite anche per la giornata di ieri riempiendo il clima bassanese di entusiasmo ed iniziative per grandi e piccini,