Non è stato un memorial Eugenio Azzoni particolarmente felice per la Ste.Mar 90, nella prima vera uscita precampionato.


Nel torneo di Viterbo, i rossoneri si sono piazzati al quarto ed ultimo posto.


Il quintetto di coach Massimiliano Briscese ha prima perso in semifinale per 68-55 contro la Pass Roma e poi, nella finalina, è stato superato per 86-68 dal Todi.


Senza Lebo, Setkic, Guduric, con Andrea Bottone che poteva garantire un minutaggio limitato e l'assenza successiva del fratello Luca, ha messo in chiara difficoltà la Ste.Mar 90, che non ha avuto le forze necessarie per sopperire alle tante defezioni.


Intanto, il prossimo sarà l'ultimo fine settimana senza campionato di C Gold e, come tradizione, ci sarà il classico appuntamento con il memorial Mario Romano, organizzato dalla Cestistica al PalaRiccucci.


Quattro le formazioni che prenderanno parte alla manifestazione dove si inizierà a capire qualcosa della nuova stagione per la massima categoria regionale.


Sabato alle 17 prima semifinale, che vedrà di fronte un nome storico del basket italiano, la Virtus Roma, contro la Tiber. Alle 19 scenderà in campo la Ste.Mar 90 di coach Briscese, che affronterà Frascati.


Domenica le due finali: alle 17 quella per il terzo posto ed alle 19 quella per il primo, con premiazioni fissate alle 20.30.


©RIPRODUZIONE RISERVATA