GALLESE - Il 30 settembre e l’1° e il 2 ottobre torna la sagra della Salsiccia e della Pastarella di magro. I protagonisti principali di queste tre giornate sono la salsiccia e la pastarella di magro, dolce tipico di Gallese. Una ricetta unica, tramandata di generazione in generazione e assolutamente segreta, un piacere e un mistero che attira molti curiosi che vengono nel piccolo Borgo medievale solo per gustarla. Musica e intrattenimento accompagneranno l’evento rendendolo ancora più suggestivo. La sagra, organizzata da Avis e Centro commerciale naturale, inizia venerdì 30 alle 17 con il torneo di briscola al Giardino della musica, seguito alle 21 da dj set Ruggero e Fanel e dagli stand enogastronomici che apriranno alle 19 a piazza S. Agostino. Il 1° ottobre, dalle 16, la giornata sarà animata da Giocando con il comitato San Famiano 72/97 una serie di attività che riprendono i giochi a quiz di un tempo. Alle 21,30, al Giardino della musica, arriverà la Carovana Stralunata con i venti componenti della Orchestralunata che si esibirà in una reinterpretazione di brani moderni. La serata si concluderà con lo spettacolo di intrattenimento Cantando con il Corvo. Domenica la giornata conclusiva della 14esima sagra comincerà con la visita guidata del centro storico.

La camminata, a cura del Servizio civile universale di Gallese, partirà alle 10 in contemporanea con Giocando con il comitato San Famiano 72/97, a Largo O. Tronsarelli. Dalle 12 alle 19 sarà possibile recarsi negli stand enogastronomici in piazza S. Agostino. Le esibizioni dal vivo saranno presenti anche durante questa giornata con il gruppo musicale Tempo Zero che alle 14, si esibirà presso il giardino della musica.

Il pomeriggio prosegue a Largo O. Tronsarelli dove alle 15 inizieranno i Giochi di oggi e di ieri, attività ludiche tipiche della tradizione popolare a cura del Servizio Civile Universale di Gallese.