MONTEROSI TUSCIA VIRTUS FRANCAVILLA 2-1

MONTEROSI: Alia, Cancellieri, Borri (33’pt Tartaglia), Mbende, Piroli, Parlati, Lipani, Verde (30’st Giordani), Carlini, Santarpia (39’st Gasperi), Costantino.

A disp: Moretti, Malatesti, Burgio, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Tolomello, Di Renzo. All. Menichini.

VIRTUS FRANCAVILLA: Avella, Idda, Giorno (41’st Cardoselli), Miceli, Patierno, Caporale, Pierno (10’st Cisco), Risolo (10’st Maiorino), Tchetchoua, Carella (30’st Murilo), Ekuban (10’st Perez). A disp: Milli, Romagnoli, Di Marco, Mastropietro, Solcia, Ejesi, Macca, Minelli. All. Calabro.

RETI: 31’ rigore Costantino (M), 59’ rigore Costantino (M), 69’ rigore Patierno (VF)

Ammoniti: Verde, Alia, Piroli, Mbende, Carlini (MO) Miceli, Murilo (VF).

Note:Recuperi 1’pt, 5’st. Al 79’, Alia para un rigore a Patierno.

PONTEDERA - Una vittoria di rigore per il Monterosi che torna a prendersi i tre punti a disposizione. Tre gol, quattro penalty nella partita contro la Virtus Francavilla. Per i biancorossi entrambi firmati dal bomber Rocco Costantino, che con 6 gol vola in testa alla classifica dei marcatori.

Mister Leonardo Menichini ha commentato così a fine gara: «Una grande vittoria. Avevamo bisogno di vincere perchè venivamo da due buone prestazioni non supportate dai risultati. Meritavamo di più, quindi c’era la necessità di prendersi i tre punti con una bella prestazione. Una grande parata del loro portiere ci ha impedito di terminare il primo tempo sul due a zero. Abbiamo giocato bene, abbiamo giocato da squadra. Dobbiamo continuare su questa strada perchè non abbiamo fatto nulla, mancano ancora tante partite, intanto, cerchiamo di arrivare il prima possibile ai 40 punti che dovrebbero consentirci di mantenere la categoria».

Migliore in campo della partita è stato eletto il portiere biancorosso Marco Alia. Proprio l’estremo difensore si è reso protagonista durante il quarto calcio di rigore, secondo per i pugliesi, che ha prontamente parato negando il pareggio agli avversari e la gioia a Patierno.

Il Monterosi ha salutato lo stadio Mannucci di Pontedera nel miglior modo possibile. Da ora si torna a giocare al Rocchi in alternanza con la Viterbese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA