«Non abbassare assolutamente la tensione e la guardia».


Questo in sintesi il commento del tecnico del Tolfa Daniele Fracassa in vista dell'impegno di oggi pomeriggio nella tana del Pescia Romana per la sfida di ritorno dei trentaduesimi di Coppa Italia.


I tolfetani nella gara di andata, disputata domenica scorsa allo Scoponi, si sono imposti per 3-0 sui viterbesi e quindi hanno mezzo ipotecato il passaggio del turno.


Mister Fracassa fa però da pompiere e spegne i facili ardori: «In questa settimana coi ragazzi abbiamo lavorato sia sul piano atletico-tattico che mentale-psicologico. Oggi dobbiamo scendere in campo ben determinati a vincere e a portare a casa il risultato. Nessuno deve pensare di avere la vittoria in tasca perché sarebbe un errore clamoroso. Ogni partita è a sé e non ci devono essere cali di tensione. Dobbiamo giocare bene con la testa e con il corpo. Oggi giochiamo in casa del Pescia che davanti al pubblico amico farà di tutto per vincere e poi siamo chiamati a giocare su un campo in erba naturale diverso dal nostro. Visto che è prevista pioggia il terreno sarà pesante e quindi sarà una partita molto fisica e maschia. Certo partiamo da un vantaggio importante però mentalmente sappiamo che nel calcio tutto è possibile e quindi dobbiamo fare e dare il massimo. Ho detto ai ragazzi di rimanere concentrati e coi piedi per terra. Siamo partiti bene e vogliamo continuare così. La società è contenta, tutto lo staff sta lavorando a pieno ritmo e i ragazzi stanno a mille. Oggi c'è solo da far parlare il campo. Confermata la stessa rosa della scorsa settimana».


A dirigere la gara sarà Silvio Settimi di Viterbo, assistito da Piergiorgio Stotani di Viterbo e Carlo Borea di Roma 2.


A difendere la porta uno dei due portieri Kalbarczyk o Paniccia; esterni Castaldo e Carolini; difensori centrali Roccisano e Roscioli; a centrocampo capitan Mecucci, Trebisondi e Gaudenzi e in avanti il nuovo trio d'attacco composto da Liberati, Pastorelli e Moretti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA