CIVITAVECCHIA - La Asl Roma 4 parteciperà alla manifestazione Sport in Piazza, organizzata dal Comune. Lo farà dando informazioni e consulenze a tutti gli atleti, alle famiglie e a tutti coloro che vorranno.

Già nella passata edizione lo stand dell'azienda sanitaria locale aveva fatto il pieno di visitatori offrendo consulenze a tutti gli interessati, un momento di condivisione e informazione che conferma la strategia della Asl di mantenere una presenza e un contatto costanti con la popolazione del territorio.

Durante la manifestazione, che si terrà a piazza della Vita sabato prossimo, ci sarà uno spazio dedicato ai consigli alimentari per tutti gli sportivi. Previsto sempre dalla azienda sanitaria locale uno stand dedicato alla prevenzione del diabete, dell’ipertensione e uno spazio con consigli e consulenze del centro di salute mentale.

“Con piacere abbiamo sposato questa iniziativa del Comune di Civitavecchia che punta al benessere sociale e fisico attraverso il corretto utilizzo delle discipline sportive. La diffusione dell’attività fisica è un obiettivo della sanità pubblica. Il valore dello sport per la prevenzione è fondamentale e produce effetti anche sul settore sociale”, ha dichiarato il direttore generale della Asl Roma4 Cristina Matranga.

©RIPRODUZIONE RISERVATA