ALLUMIERE - «Sono molto soddisfatta dell'esito della giornata dello Street Sport Festival".


Ad esprimersi così l'assessora allo Sport, Romina Scocco a pochi giorni dalla riuscitissima e molto partecipata manifestazione che si è svolta domenica ad Allumiere, cioè lo Street Sport Festival, giunto quest’anno alla quarta edizione: "Ma - prosegue la Scocco - dopo due anni di stop e per una amministrazione nuova, quella di domenica è stata un po' come la prima festa. L'abbiamo organizzata in pochissimo tempo e dopo una estate che ci ha visto impegnati in molti eventi e manifestazioni. C'è stato molto entusiasmo, collaborazione e disponibilità da parte di tutte le associazioni che hanno partecipato". Eccezionale il lavoro dell'assessora Romina Scocco che in poco tempo ha messo in piedi una giornata veramente ben riuscita che ha portato in strada tante persone di ogni età che hanno potuto divertirsi con mille discipline sportive di ogni genere, il plauso all'assessora per aver coordinato tutto alla perfezione. Molto gradita ai bambini l'encomiabile iniziativa delle lezioni di guida per i più piccoli per imparare le regole della strada. All'evento è stato presente Christian Gasparri campione mondiale IBO yht. ospite del Comune di Allumiere per la bellissima festa dello sport.


"Si ringrazia per questo nobile invito il sindaco Luigi Landi, il vice sindaco, il consigliere ed amico Giovanni Sgamma, l'assessore allo Sport e tutta la giunta comunale - spiega Gasparri - complimenti dal team Gasparri per questa bellissima e onorevole giornata dedicata allo sport".


Le associazioni sportive del territorio hanno presentato moltissime discipline sportive: hockey, pattinaggio in linea e artistico, rugby, tennis, pallavolo, danza, fitness, basket, calcio, karate, chik boxing, ciclismo, tiro con l'arco. Inoltre erano presenti un percorso Spartan per bambini, una pista go-kart, un corso di educazione stradale tenuto dal comandante e da un ispettore del comando della polizia locale di Civitavecchia, un torneo di biliardino e di burraco. Questa edizione è stata arricchita dallo ''sport inclusivo'' che veramente ha dato tanto a tutti noi. Un ringraziamento speciale agli amici del centro diurno ''I girasoli'' per averci onorato della loro presenza e per aver preso parte attivamente alle attività e ai giochi, nonché a Nicola Profumo unico allenatore di ''baskin'' del Lazio per averci fatto conoscere lo sport inclusivo per eccellenza. Voglio ringraziare anche il Ggp e Antonietta Profumo per aver preparato e gestito la caccia al tesoro. Tante novità e tanto entusiasmo hanno riempito le vie di Allumiere; per tutti è stata una manifestazione bella da vedere, ma soprattutto da vivere. Le varie associazioni hanno ininterrottamente animato la giornata con musiche, dimostrazioni balli, coreografie. Dj della giornata Piero il Dudu. Come finale si è svolta una parata delle scuole di danza che ha condotto la folla in piazza della Repubblica dove si sono tenute le presentazioni delle varie società sportive. Un ringraziamento alla Protezione civile e alla
Croce rossa sempre presenti in tutte le manifestazioni del Comune. Un grazie speciale da parte mia e di tutta l'amministrazione al gruppo di lavoro che ha reso possibile questo evento".


©RIPRODUZIONE RISERVATA