CERVETERI – Un urto violento nella frazione di Valcanneto ieri nel primo pomeriggio subito dopo le 13. Ad avere la peggio nello scontro tra due auto moglie e marito, entrambi di 75 anni, trasportati in ospedale all’Aurelia Hospital. Alla guida della Renault Kangoo c’era l’uomo, nell’altra auto con la quale è andato ad impattare, una giovane 21enne del posto che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi.


Subito sul posto le ambulanze del 118, i carabinieri delle varie stazioni di Passoscuro e Torrimpietra, la polizia locale e la provinciale ma anche i vigili del fuoco di Marina di Cerveteri con la squadra 26A che ha estratto dalle lamiere gli anziani. Ne ha risentito la circolazione stradale, soprattutto sulla statale. I rilievi dell’incidente sono affidati alla polizia provinciale che ora avrà il compito di stabilire la dinamica.


Secondo una prima ricostruzione, la minicar della ragazza si stava immettendo su via Doganale da via di Ceri verso l’Aurelia, mentre al contrario i due pensionati stavano per lasciare la Doganale. La aree periferiche cerveterane tornano sotto i riflettori. Cittadini e automobilisti, via Doganale a parte, continuano ad invocare interventi in parecchie strade provinciali, come via del Sasso, via Settevene Palo, la Furbara-Sasso, sono solo alcune tra le più rischiose. Restando in prossimità di Valcanneto, c’è chi propone una raccolta firme per la realizzazione di una rotatoria tra la Doganale e l’Aurelia al posto del semaforo attuale. A lamentarsi sono soprattutto i residenti che devono attendere parecchio prima di poter svoltare. Una proposta a quanto pare era già stata presentata qualche anno fa anche se quell'incrocio coinvolge tre comuni: Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino.


In tanti comunque hanno scritto sui social rendendo la propria testimonianza sui rischi di questa zona spesso anche alle prese con le voragini sull’asfalto, soprattutto nel periodo invernale a causa delle piogge frequenti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA