Il Bitcoin continua a concentrare su di sé l’attenzione di analisti e investitori che guardano al mercato criptovalutario.
Tra gli effetti del fenomeno, è possibile annoverare il fatto che in alcuni paesi acquistare la criptovaluta sia diventata un’operazione sempre più accessibile anche presso canali non legati al mondo degli investimenti online, come per esempio Paypal.
In particolare, il trend è particolarmente forte negli Stati Uniti, dove le criptovalute sono disponibili direttamente sulla nota piattaforma di pagamento. Si tratta di una vera e propria rivoluzione destinata nel tempo a interessare un numero sempre crescente di realtà e che inizia a portare i primi effetti anche in Italia.

Come acquistare Bitcoin con Paypal?
Paypal è un circuito tra i più sicuri in assoluto, antifrode e con rimborsi inclusi in caso di transazioni non chiare. Costi di gestione ridotti al minimo indispensabile e semplicità di utilizzo rendono questa metodologia davvero ideale anche per chi desideri acquistare Bitcoin.
Nel nostro paese, attualmente, non è ancora possibile acquistare Bitcoin direttamente su Paypal, tuttavia piattaforme di trading regolamentate mettono a disposizione il servizio tra i propri metodi di pagamento.
Si tratta di realtà come ad esempio e-Toro, mentre gli exchange come Coinbase non possiedono tale caratteristica. Su Coinbase, tra l’altro, il deposito di denaro tramite Paypal non è più possibile, però si può operare un trasferimento anche se i fondi provengono dalla vendita di Bitcoin.
Per maggiori informazioni: “come comprare bitcoin con paypal” a cura di Abcfinanze.com.

Quando acquistare Bitcoin?
Il momento per acquistare Bitcoin va scelto con attenzione, tenendo conto della quotazione della criptovaluta in tempo reale.
Infatti, come tutte le crypto, anche questa moneta digitale è estremamente volatile e quindi cambia di valore anche in tempi brevissimi: non sempre è facile capire il momento giusto e talvolta è utile riferirsi ai segnali di trading suggeriti dai broker stessi, ovvero analisi tecniche puntuali che dovrebbero dare un ‘idea abbastanza fedele del trend sui mercati.
In seguito, occorre stabilire quanto si vuole investire, cercando di non eccedere mai con l’ottimismo proprio per la volatilità di cui accennato e che è nella natura di tutte le criptovalute. Idealmente, acquistando Bitcoin in un determinato momento, si dovrebbe poter rivendere successivamente a un prezzo vantaggioso.

Le diverse strategie per acquistare Bitcoin
Per investire in Bitcoin è possibile adottare diverse strategie. Per esempio, è possibile puntare sulla criptovaluta senza necessariamente doverla acquisire e inserire in un wallet, ricorrendo ai CFD o contratti per differenza.
In questo caso, l’asset di base è il Bitcoin ma non occorre acquistarlo, solo fare una previsione del suo andamento sul mercato entro un determinato periodo. Se si suppone che sarà in risalita, si aprirà una posizione long; al contrario, si individuerà una discesa di valore con una posizione short. In tal modo, persino se la criptomoneta è in perdita si potrà ottenere un vantaggio.
Un’altra modalità è quella di provare a investire sempre sui derivati del Bitcoin utilizzando il copy trading e quindi non intervenendo in autonomia, ma impostando il proprio account perché ricalchi in automatico le operazioni dei popular investor prescelti e che quasi tutte le piattaforme di trading ormai propongono quale modello da emulare e da prendere come esempio. Naturalmente, anche in questi casi non vi è la certezza che il Bitcoin possa portare guadagni anziché perdite, ma di certo si potrà avere qualche possibilità in più e osservare comunque investitori più navigati ed esperti.
Infine, occorre ricordare che i broker certificati, oltre a consentire di operare senza dover acquistare l’asset, offrono anche strumenti come conti demo senza l’uso di denaro reale e corsi gratuiti per la formazione a ogni livello di difficoltà.