S. MARINELLA - «Nel fine settimana, nella splendida location del porticciolo turistico, si è svolto l’evento organizzato da Fratelli d’Italia per la presentazione dei propri candidati alla Camera e Senato.

Forte partecipazione da parte della cittadinanza e di alcuni rappresentanti delle categorie produttive come i balneari e i ristoratori. L’evento è stato aperto dal consigliere Francesco Settanni che dopo aver ricordato gli eventi delle Marche, ha sottolineato il ritardo con cui procede la messa in sicurezza del fosso Ponton del Castrato il cui progetto, aggiudicato dall'amministrazione nel 2019 e giudicato insufficiente nel 2020 dall'Autorità di bacino e dal consorzio di bonifica, è ancora in una situazione di stallo e dopo aver anche evidenziato la preoccupazione delle realtà produttive della città per la grave situazione derivante dalla crisi energetica e le possibili ripercussioni sul turismo e sullo sviluppo della città, ha ceduto la parola all’ex europarlamentare Roberta Angelilli e al consigliere regionale Giancarlo Righini.

I candidati, Mauro Rotelli, Andrea Augello e Massimo Giampieri, hanno trattato i punti cruciali del programma di Fratelli d'Italia, con riferimento anche alle tematiche rappresentate alla luce delle azioni intraprese dal partito per quel che riguarda il settore balneare, nonché nel quadro delle linee del programma di governo che con concretezza delinea le misure necessarie per sostenere il settore imprenditoriale, l'efficiente utilizzo delle risorse del Pnrr e dei fondi europei proprio per fronteggiare la crisi energetica in corso, il sostegno alla dignità del lavoro, lo sviluppo del turismo nel quadro della vasta offerta del patrimonio artistico del territorio e la difesa dell'ambiente e della natura.

“Siamo onorati per aver avuto ospiti così importanti – commenta Ilaria Fantozzi - non possiamo non cogliere l'occasione per l'augurio ai nostri concittadini di un voto consapevole, che al di là di una propaganda insulsa e fasulla condotta dagli avversari al di fuori del merito dei contenuti del programma incentrata solo su strumentali e faziose offese, veda i motivi della propria scelta unicamente su ciò che Fratelli d'Italia propone per la rinascita dell'Italia e che potrà essere letto nel nostro programma”. ©RIPRODUZIONE RISERVATA