VITERBO  - Un grosso incendio questa mattina intorno alle 4 ha interessato un autoricambi e un centro di revisione auto di Soriano nel Cimino. Le attività si trovano nel secondo seminterrato di un palazzo di sette piani. Per cause in corso d'accertamento le fiamme si sviluppate alle prime luci dell'alba.

Sono andati distrutti attrezzature e materiale di vendita: batterie, olio lubrificante, additivi per carburante, plastica, gomma, prodotti stoccati e diverse bombolette sotto pressione. Proprio la natura di questo materiale ha fatto sì che l’incendio si estendesse velocementeSul posto sono intervenute la squadra dei vigili del fuoco di Viterbo, quella di Civita Castellana, due autobotti, un’autoscala e in supporto la squadra del distaccamento di Amelia.

Nel frattempo la palazzina è stata evacuata. Al momento dell'arrivo dei vigili del fuoco in condomini erano tutti fuori. Il fumo caldo ha innescato un incendio anche all’interno di un appartamento al quarto piano dello stabile. Le fiamme sono state domate intorno alle 8 ma per tutta la giornata di oggi andranno avanti le operazioni di bonifica. Nel frattempo l’intero fabbricato è stato già dichiarato non fruibile e dopo gli accertamenti tecnici, con tutta probabilità, sarà dichiarato non agibile.

Dal momento che la palazzina sorge vicino alla scuola materna, il Comune in via precauzionale ne ha disposto per oggi la chiusura.

https://youtu.be/uGYi4p0Pjbw