Con un secco 3-0 il nuovo Tolfa di mister Daniele Fracassa ha battuto il Pescia Romana nella gara di andata di Coppa Italia. Domenica pomeriggio allo Scoponi di Tolfa i biancorossi di patron Alessio Vannicola hanno ottimamente giocato e gestito la sfida andando a sfatare il tabù Pescia Romana.


«È stata un'ottima prestazione dei miei ragazzi - spiega mister Fracassa - abbiamo vinto 3-0 con reti di Moretti su calcio di rigore al 25' del primo tempo e Gaudenzi al 35' del primo tempo. Il 3 - 0 è stato segnato sempre da Moretti su assist di Savarino al 25' del secondo tempo. Va rilevato che ci hanno anche annullato un gol. Abbiamo fatto una bella prestazione e la vittoria è stata ampiamente meritata. La partita l'abbiamo ben gestita e controllata e abbiamo mancato altre occasioni».


Tra i convocati della partita c'è stato pure l'ultimo acquisto del Tolfa, il portiere Alexander Kalbarczyk (classe 2000 ex Canale Monterano) che cercherà di conquistare la maglia da titolare con il portiere biancorosso Paniccia che nella sfida col Pescia ha giocato con la maglia numero 1. Per questa sfida mister Fracassa ha schierato in campo il suo team con il modulo classico del 4-3-3 con Paniccia fra i pali; esterni Castaldo e Carolini; difensori centrali Roccisano e Roscioli; a centrocampo capitan Mecucci, Trebisondi e Gaudenzi e in avanti il nuovo trio d'attacco composto da Liberati, Pastorelli e Moretti.


«Siamo partiti subito bene - spiega mister Fracassa - al 20’ siamo riusciti a sbloccare la partita andando in rete grazie al calcio di rigore trasformato da Moretti. Dopo 10' abbiamo raddoppiato con Gaudenzi. Nella ripresa Moretti ha allargato lo score portandoci sul 3-0. Da qui in abbiamo controllato la partita e abbiamo anche sfiorato più volte la rete». Prossimo appuntamento domenica prossima nella tana del Pescia per la sfida di ritorno.


©RIPRODUZIONE RISERVATA