Celleno - Il “Teverina Buskers Festival” torna nella suggestiva location
del Borgo Fantasma di Celleno fino al 18 settembre
con strabilianti spettacoli di circo contemporaneo.

Iniziato il conto alla rovescia per il Teverina Buskers, il Festival internazionale di Artisti di Strada giunto alla settima edizione in programma questo fine settimana nel Borgo Fantasma di Celleno (VT).
[caption id="attachment_430905" align="alignnone" width="200"] [/caption]

Un festival con oltre 40 spettacoli e più di 20 artisti provenienti da ogni parte del mondo, che anche quest’anno sorprenderanno il pubblico con le loro straordinarie esibizioni nella suggestiva cornice del Castello Orsini e il suo borgo. Inoltre sono in programma giochi, laboratori, musica, spettacoli, estemporanee artistiche: tutto rigorosamente gratuito. E poi street food e stand di artigianato artistico e giocoleria.

[caption id="attachment_430906" align="alignnone" width="300"] [/caption]

Venerdì 16 settembre, dopo le due giornate inaugurali, a partire dalle ore 19 si entrerà nel clou dell’evento con spettacoli su più palchi ricavati nei diversi angoli del Borgo Fantasma con compagnie e artisti di circo provenienti da tutto il mondo come Circanelo dalla Galizia, CIA Chimichurri dall’Argentina, e la Banda de Otro dalla Spagna, La Llave (Cile-Cuba), Aspettando Godot (Argentina). Sabato 17 e domenica 18 settembre a partire dalle ore 16 saranno attive tutte le postazioni musicali e circensi con tanti spettacoli a sorpresa e le scatenatissime Wunder Tandem, duo di musiciste di strada dagli improbabili accostamenti pop anni ’80, ’90 e 2000.

[caption id="attachment_430907" align="alignnone" width="214"] [/caption]

Il Teverina Buskers è organizzato dall’Associazione “Il Circo Verde”, con sede a Celleno, con la direzione artistica del suo presidente pro tempore Simone Romanó, e con il patrocinio del Comune di Celleno (VT)e la collaborazione della Pro Loco. È un festival creato da Artisti per Artisti, durante il quale questi trovano una occasione per confrontarsi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione a fini creativi. Il Festival si autofinanzia e ciò che sostiene il progetto è innanzitutto la presenza del pubblico, per dare un impulso importante all’Arte, alla Cultura e al Turismo della Tuscia del Viterbese.

“Siamo particolarmente contenti – dichiara Simone Romanò – di aver riportato dopo la pandemia la magia dei nostri amici artisti nel borgo antico di Celleno, un luogo ricco di energia dove si realizza un’alchimia unica che sono certo contagerà tutti gli spettatori presenti”.