CIVITAVECCHIA - L’Associazione artistica culturale IlluminArti di Civitavecchia comunica che inizieranno a ottobre 2022 i nuovi corsi di disegno e pittura per ragazzi e adulti.  Il corso di primo livello è rivolto a ragazzi e adulti che desiderino apprendere le basi del disegno e della pittura, mentre quelli di secondo livello sono riservati a coloro che sono già in possesso delle nozioni base e desiderano sviluppare ulteriormente le proprie attitudini creative. Non è richiesta alcuna conoscenza o preparazione e sarà adeguato alle conoscenze dell’allievo/a.

"Il corso di disegno basato sul metodo dell’artista americana Betty Edwards “disegnare con la parte destra del cervello” , intende fornire pochi semplici strumenti per permettere a chiunque di potersi esprimere liberamente e facilmente - ha spiegato la presidente Marinella Masala - è un percorso di crescita personale, per liberarci  dai condizionamenti che la vita ci impone e cerchiamo, almeno nell’arte, di esprimere la nostra tavolozza interiore".

I corsi – che si svolgeranno a Civitavecchia – saranno tenuti dall’insegnante Marinella Masala e sono a numero chiuso. Per info 3478345865