«Per vivere sani e in forma - afferma la dirigenza del Crc - facciamo allenare i nostri figli e figlie a rugby, e per allenarsi e stare in salute devono alimentarsi correttamente, per questo il Rugby Civitavecchia pensa ai suoi atleti attraverso l’illustrazione dell’alimentazione dello sportivo con la dottoressa Mariateresa Balotta, specialista in Scienze dell’Alimentazione».

[caption id="attachment_430407" align="alignleft" width="236"] La dottoressa Balotta[/caption]

Venerdì 30 settembre alle ore 16.30 al campo Moretti della Marta la dottoressa Mariateresa Balotta sarà presente ed illustrerà i principi di una sana e corretta alimentazione per gli sportivi del rugby.
«Il corpo umano - spiega la dottoressa Balotta - è come una macchina: possiede una serie di ingranaggi, che devono interagire al fine che il sistema funzioni. Due sono le parti fondamentali che fanno sì che l’organismo umano e il funzionamento degli ingranaggi siano funzionali: l’alimentazione corretta e l’attività fisica idonea, due aspetti strettamente dipendenti l’uno dall’altro. La dieta ha un ruolo fondamentale ed imprescindibile nello sport e nella vita quotidiana e si può affermare che, associata ad un allenamento adeguato, consente il massimo rendimento agonistico ed una vita sana».
Dunque, l’ appuntamento è per venerdì 30 settembre alle ore 16.30 al campo Moretti della Marta con la dottoressa Mariateresa Balotta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA