VITERBO - Un rave party è stato bloccato sul nascere da carabinieri e polizia che ieri sera sono intervenuti nella zona di Castel d'Asso allontanando diversi giovani e auto in procinto di radunarsi in un casolare abbandonato della zona. Nel corso del servizio è stato arrestato anche un ragazzo trovato con droga e allucinogeni.

A ricostruire i fatti i carabinieri che in una nota ricordano che il comando provinciale  di Viterbo, fin dagli inizi del mese di settembre, sta attuando in tutto il territorio di competenza, controlli straordinari con l’impiego di numerose pattuglie dei reparti dipendenti, supportati dai militari della Compagnia Intervento Operativo (C.I.O.) del 6° Battaglione Carabinieri Toscana.

"Grazie alla presenza di un elevato numero di pattuglie dell’Arma nel comune di Viterbo e delle zone limitrofe - si spiega nella nota - è stato possibile individuare un flusso di mezzi e persone che, diretti nella zona di Castel d’Asso, stavano per dare inizio ad un rave party all’interno di un fabbricato in stato di abbandono. L’evento clandestino è stato stroncato sul nascere grazie all’intervento congiunto con la Polizia di Stato".

[caption id="attachment_430025" align="alignleft" width="300"] Il casolare scelto per il rave party[/caption]

L'Arma fa sapere che "tra le persone in procinto di partecipare al rave party è stato fermato un giovane italiano che, sottoposto a controlli e a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di droga di diversa natura, anche sintetica, destinati allo spaccio. In particolare, sono stati sequestrati allucinogeni e marijuana. Il giovane e stato, quindi, arrestato e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria".