Ha avuto successo l’edizione dell’Open Rugby Day del Crc. Una giornata di gioco ma soprattutto di divertimento, che si è svolta lunedì al campo Moretti della Marta. La manifestazione si è rivolta in particolare a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, per i quali erano previsti sport con palla ovale, con giochi ed animazione, un modo divertente per avvicinarsi al mondo dello sport. Le attività della giornata hanno iniziato col ritrovarsi con i vecchi compagni e conoscersi con i nuovi. Il campo Moretti della Marta ha aperto le porte per una giornata di festa, in un ambiente allegro e divertente, dove la socializzazione e la condivisione del gioco della palla ovale sono stati i fili conduttori di ogni momento trascorso insieme. Insomma, grande entusiasmo e interesse dei partecipanti che, attraverso questa giornata, sono diventati ancor di più parte integrante dell’universo del Rugby Civitavecchia. Il risultato raggiunto è emerso dalla qualità che disinvoltamente e con sapere acquisito i bambini e bambine, ragazzi e ragazze hanno dimostrato in capacità sportive e di socializzazione.

 


«È stato - fa sapere la dirigenza del Civitavecchia Rugby Centumcellae - un ottimo risultato di squadra tra tutti i presenti coinvolti che ben rappresentano il carattere del modo di vivere lo sport e il divertimento dello stare in gruppo, del clima che vi si respira e dell’opportunità formativa e di crescita che vuole svolgere sul territorio il Rugby Civitavecchia. Una bella giornata per conoscersi . Probabilmente la definizione che meglio rappresenta l’Open Rugby Day Civitavecchia, l’evento che lunedì ha finalmente riavvicinato lo sport ovale ai più piccoli e non solo, anche allenatori, dirigenti, genitori, staff della città e zone limitrofe, alle tante persone interessate e partecipative, alle famiglie con gli atleti presenti».
L’Open Rugby Day Civitavecchia 2022 è stato, dunque, pienamente in presenza dopo un 2020 a distanza e un 2021 con attività ridotte e in modalità difficile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA