Nel corso della Festa dei Calendari, tornata dopo due anni di stop causa Covid, la Futsal Civitavecchia ha potuto conoscere tutto sulla nuova stagione di serie C1. Il club nerazzurro è stato inserito nel girone B, in compagnia di Aranova, Atletico Tormarancia, Casalotti, Cccp, Cures, La Pisana, Palombara, Spes Poggio Fidoni, Tc Parioli, Trastevere, Valcanneto, Valentia e Vigor Perconti.


L'esordio sarà in casa, al campo Ivan Lottatori contro La Pisana il prossimo 24 settembre. Sette giorni più tardi la prima trasferta, a Valcanneto. Il campionato, con la regular season, si concluderà il 22 aprile, quando il quintetto di Umberto Di Maio sarà ancora ad Aurelia, ma questa volta per affrontare il Cures. Annunciati anche gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia. Leone e compagni se la dovranno vedere con l'Aranova. Da decidere ancora chi avrà il vantaggio di giocare in casa.


«Un girone tosto con squadre sulla carta di spessore che hanno investito molto - afferma mister Umberto Di Maio - che sono Palombara, Spes Poggio Fidoni, Cures, La Pisana, Valcanneto, Vigor Perconti. Noi giocheremo ogni partita con l'obbiettivo primario mantenere la categoria e magari dare fastidio alle squadre più titolate. Sarà il campo come sempre a dire la verità. Già dalle prime gare cercheremo di fare il massimo, giocandocela alla pari con tutti, soprattutto nelle partite casalinghe».


E sempre in occasione della Festa dei Calendari della Lnd, sono stati resi noti anche gironi e calendari di due squadre dell’Atletico Civitavecchia, sia per la C2 maschile che per la C femminile. Il quintetto di Fabrizio Nunzi è stato inserito nel girone D ed affronterà Bf Sport, Bracelli, Circolo Canottieri Lazio, District Seven, Real Mattei, Ronciglione, Santa Severa, Santos, Ulivi Village, Vignanello, Virtus Anguillara e Virtus Monterosi. L’esordio è previsto per l’8 ottobre al campo di via Cerruti contro il District Seven. La formazione di Olimpia Santoro, invece, se la dovrà vedere con Atletico San Lorenzo, Colleferro, Club Sport Roma, Eventi Futsal, Fb5, Frosinone, Littoriana, Lositana, Maranola, Nova 7, Pontinia, Pmb e Virtus Fondi. Prima partita casalinga anche per le ragazze, che partiranno il 24 settembre a San Liborio contro la Virtus Fondi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA