CIVITAVECCHIA - Marco Nocerino, in arte Blince, il 22 ha aperto il concerto degli Psicologi alla Marina nell’ambito del Civitavecchia summer festival e non si ferma più. Il giovanissimo artista civitavecchiese ha fatto della musica la sua «guerra santa» e ha una missione importante: cambiare le cose. Sembra una banalità, una di quelle cose che ci si racconta per pensare di essere diversi ma Blince ha le idee chiare.

https://www.youtube.com/watch?v=rgJsZEbqyFo&ab_channel=Civonline

«La mia musica - ha detto - è nata quasi per gioco ma da due anni a questa parte ha avuto un significato molto più grande ovvero da quando porto il nome di mia sorella, venuta a mancare appunto due anni fa, scritto sul collo. Devo farcela perché voglio utilizzare la mia musica per fare altro, penso a corsi di supporto psicologico per persone con problemi alimentari, progetti che possano aiutare chi ha o ha avuto problemi alimentare come me, in prima persona, o mia sorella. Voglio lanciare un messaggio positivo e aiutare». Una motivazione percepita anche dal pubblico della serata del 22 agosto che ha saltato, ballato, cantato e - cosa non scontata - chiesto un altro pezzo prima che l’esibizione finisse.

«L’esperienza è stata fantastica - ha raccontato Blince -, non mi aspettavo questo feedback positivo sia durante che dopo il concerto. Avevo letto che il 22 ci sarebbero stati gli Psicologi. Conoscevo Marco, Drast degli Psicologi, da prima che fondassero il gruppo quindi gli ho scritto dicendogli che mi sarebbe piaciuto molto aprire la loro esibizione, poi mi sono messo in contatto con l’organizzazione del Civitavecchia summer festival che ha sentito i miei lavori e ha deciso di darmi questa occasione. È andata veramente bene, non mi aspettavo che il pubblico mi chiedesse un altro pezzo, in tutto abbiamo fatto sei canzoni. Quando calpesto il palco mi sento a casa: me la sono goduta».

Il cantante ha voluto ringraziare il suo staff per il lavoro svolto il videomaker, il fotografo Simone Taviani e Francesco Nori dj con cui ha creato mix e intro speciali in quattro giorni. Ma Blince non si ferma e guarda già avanti. «A settembre - ha concluso - faremo uscire un singolo che ho presentato in anteprima il 22 e poi stiamo lavorando all’ep con tutta la squadra e faremo uscire sia singolo che ep che sono omonimi “Dio non c’è mai stato”».

©RIPRODUZIONE RISERVATA