MONTALTO DI CASTRO - Da oggi, 1 settembre, i punti di informazione turistica di Montalto Marina e Pescia Romana sono chiusi.

"Eppure - attaccano dall'associazione Insieme Montalto di Castro e Pescia romana - la lista Idee in Comune nel programma elettorale prometteva l’allestimento di un ufficio turistico per la promozione e la valorizzazione del territorio, capace di fungere da centro di raccolta e diffusione delle informazioni, coordinare i vari Pit di Montalto e Pescia, oltre a costituire una rete di collegamento con le realtà limitrofe".

"Dalle parole però si passa purtroppo ai fatti - aggiungono dall'associazione Insieme - e i Pit sono stati aperti con orario ridotto e adesso anche chiusi prima del termine della stagione turistico-balneare (metà settembre). Il programma estivo degli eventi dell’amministrazione comunale prevede per questo weekend la Festa di Fine Estate alla Marina, e si concluderà, tra l’altro, il 18 settembre con la seconda edizione di “Montalto tra le Mura”.  𝐄𝐩𝐩𝐮𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐥’𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐡𝐚 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐛𝐞𝐧 cinque 𝐯𝐚𝐫𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐛𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨: nemmeno un euro è stato previsto per mantenere aperti i punti d'informazione turistica fino alla fine della stagione. Quando si amministra si prendono delle scelte, e quella di chiudere i Pit non ci sembra in linea con un comune che dovrebbe fare del turismo il suo volano principale. Idee in comune: poche, e confuse".