CIVITAVECCHIA - È stata ritrovata a Sezze, in provincia di Latina, la dodicenne Elisa C., una delle due ragazzine scomparse ieri da Civitavecchia.

Al momento non è ancora chiaro se, come appreso in un primo momento, sarebbe stata accompagnata presso la caserma dei Carabinieri del centro pontino dal padre di uno dei ragazzi con cui si erano incontrate, oppure se siano stati i militari dell'Arma a ritrovarla e portarla in caserma.

Inizialmente si era sparsa la voce del ritrovamento di entrambe le giovanissime, ma a quanto pare si sta ancora cercando l'altra, la quattordicenne Maria R.
Dopo la denuncia dei genitori, la polizia le ha cercate a Roma dove sembrava che si potessero essere spostate, come postato in storia social pubblicata all’alba di ieri, in cui una delle due ragazzine annunciava la partenza per la Capitale dalla stazione di Civitavecchia. Con loro sarebbero stati presenti due ragazzi.

Da quel momento in poi non si sono avute più notizie delle ragazzine, fino a quando era circolata la voce – non confermata – che i loro telefoni avessero mandato segnali da Fregene e da Centocelle.

A Fregene, in particolare alla stazione ferroviaria di Maccarese, le due giovani sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza della stazione.

Rosa, la madre di Elisa, aveva pubblicato un post su Facebook in cui scrive: "Mia figlia è scomparsa. È alta 1,60 metri, ha capelli neri e occhi verdi. Era insieme all'amica Maria".

Sono amiche, condividono praticamente tutto nella quotidianità di una Civitavecchia che spesso agli adolescenti sta parecchio stretta. Una delle due avrebbe chiesto ai genitori di poter passare la notte a casa dell’amica del cuore, la scusa più banale utilizzata dagli adolescenti per organizzare una fuga. Alla fine si erano allontanate, facendo perdere le loro tracce. Fino a questa mattina, almeno per Elisa.

AGGIORNAMENTO - È stata ritrovata anche l'altra minorenne, la 14enne Maria R. La notizia è di poco dopo le 16.