Giorgio Minisini, il campione di nuoto sincronizzato di Ladispoli, si è lasciato alle spalle i campionati europei di nuoto con quattro medaglie d'oro.


Un successo, con la sua compagna Lucrezia Ruggiero, che nel nuoto artistico è stato una vittoria più di quanto non dica il risultato finale.


Le imprese firmate dall'atleta ladispolano sono frutto di un lavoro pignolo e certosino. Egli stesso ha confermato come la spinta del pubblico sia stata determinante.


«Devo dire che i tifosi ci hanno aiutato molto - ha riferito a un'intervista su Canale 10 - sentire quel boato di voci, le mani applaudire e le grida della gente è stato sensazionale. Una carica in più che è stata vincente e che ci ha permesso di esprimere il meglio di noi. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma il pubblico ha compensato le nostre ansie. Ci hanno gasato, dato una spinta grandissima. Sono contento, felice e pronto a nuove sfide. Questo sport sta diventato sempre più inclusivo, con più maschi che lo stanno praticando A chi si avvicina al nuovo, ricordo che deve divertirsi e vivere le cose positive. La concentrazione è una priorità per andare avanti e inseguire quanto si desidera. Ora stiamo lavorando per altre tappe, il nuoto artistico è pieno di emozioni che consiglio di vivere».


©RIPRODUZIONE RISERVATA