CIVITAVECCHIA - Non si è ancora spento l’eco della musica degli ultimi concerti alla Marina che il Civitavecchia summer festival si prepara ad altri attesissimi appuntamenti per chiudere il mese di agosto in grande stile.

Domani, infatti, sarà la volta degli Psicologi. Esponenti della generazione “post millennials”, Drast e Lil Kaneki raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva.

Sicuramente un duo musicale di giovanissimi, apparsi sulla scena nel 2018 e subito saliti alla ribalta, inizialmente sul loro canale YouTube, Diploma. Nel giro di pochi mesi attirano l'attenzione, in particolare con Autostima e a fine maggio del 2019 pubblicano il loro primo EP composto da 6 tracce intitolato 2001 per l'etichetta Bomba Dischi. Per loro esibizioni di livello con Salmo e Dani Faiv. Sempre nel 2019 la loro canzone Autostima è disco d’oro Fimi.

Nel 2020 il loro primo album Millenium Bug, poi l’annu successivo una ristampa e il 30 aprile 2022 l’attesissimo “Trauma”. Gli Psicologi hanno collaborato con Tha Supreme, Ariete, Madame, Tredici Pietro e molti altri. Sicuramente sono un duo da tenere d’occhio e, soprattutto, da ascoltare. Con Trauma i due artisti romani si sono lanciati in un racconto personale della realtà degli ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia che tanto ha colpito, a Civitavecchia come nel resto d’Italia, i giovani.

Difficoltà e paure vissute nel corso di due anni di forte incertezza per il futuro, con una pandemia che ha scosso le basi della società, rendendo irraggiungibile quello che fino a pochi giorni prima era scontato. Ecco, gli Psicologi ci parlano di questo e molto altro dal punto di vista della nuova generazione.

Quello di domani è sicuramente un appuntamento da non perdere. Ultimi biglietti disponibili su ticketone.