CIVITAVECCHIA - Splendida e suggestiva location sul mare, eccellenti cantanti e musicisti, attenzione per il sociale e tante emozioni: questo il mix vincente della meravigliosa serata ''Musica sotto le stelle'' che si è svolta mercoledì sera presso la sezione civitavecchiese della Lni.

Cristiana Pieroni in collaborazione con il presidente della Lni Civitavecchia, Dario Iacoponi e il suo staff e con Michela Finelli, Cinzia Mignanti, Giovanna Carapellese, Angelo Mecucci, Andrea Riccobello, Benedetto Piovoso, Greta Scotti e Miriam di Lisciandro hanno organizzato un bellissimo concerto con alcuni dei suoi ex studenti e con la presenza di cantanti provenienti dalla scuola di canto ''Lorena Scaccia'' gestita da Angelo Lucignani. Le sedie degli spettatori erano sistemate lungo la banchina proprio sul mare. Tutto il ricavato, 800 euro, è stato dato in beneficenza all’associazione Adamo.

Sul palco si sono alternati eccezionali artisti, cantanti e musicisti che hanno allietato piacevolmente il pubblico e fra questi Paolo Giorgetti (Piano), Dario Masoni (violino), Lino Centurelli (Piano), Marina Muscolino (voce), Riccardo Frontoni (voce poesie), Matteo Franchi (voce ), Valerio Gravanago (voce).

Per la scuola di canto ''Lorena Scaccia'' di Angelo Lucignani si sono esibiti Marco De Matteis, Ilaria Bidolli, Francesca Bomboi, Sofia Bertolli. Accompagnamento live a cura dei bravissimi musicisti della band composto da Alessio Lo Presti (voce e batteria), Marco Cucchiari (chitarra basso), Filippo Tagliani (chitarra), Filiberto Caprio (voce e sax), Paolo Giorgetti (Piano). Presentatori della serata gli effervescenti Flavia Masoni e Riccardo Frontoni. Service luci e audio Ernesto e Alberto Spinelli; Tecnico luci Davide Piccione.

Dopo mesi di musica sparata a mille (tanto da far vibrare i vetri delle finestre delle case dei palazzi del lungomare) superando ogni sera i decibel permessi fino a tarda notte finalmente per una sera, grazie alla Lni Civitavecchia e a questi eccezionali musicisti e cantanti finalmente i residenti hanno potuto vivere una serata piacevole con musica soave e sono potuti rimanere finalmente con le finestre aperte a godersi il live anche dalle proprie case.

La Lega Navale di Civitavecchia con il nuovo direttivo presieduto da Dario Iacoponi ha cambiato volto: la strada scelta è quella di puntare molto nel settore dell’agonismo, ma impegnando le forze per operare con iniziative sociali. Un'ora bella iniziativa che si svolge alla Lni Civitavecchia e lo yoga: tutte le domeniche, nella piazza della sede, si svolgono sedute di yoga con la direzione dell’esperta e bravissima insegnante Adriana Calò. Ancora una volta la Lni Civitavecchia ha dimostrato di essere dieci passi avanti agli altri.