CIVITAVECCHIA - Il Civitavecchia summer festival è partito alla grande con un super Lazza in formissima sul palco di piazza della Vita. Alla Marina un concerto di circa due ore in cui i fan, soprattutto giovanissimi, hanno saltato, ballato, urlato e cantato le canzoni del matador che da 12 settimane sta dominando le classifiche con il suo ultimo album "Sirio".



Lazza nel mondo del rap non ha certo bisogno di presentazioni e ieri, se ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato ancora una volta di saper infiammare il palco. Due ore volate in un'atmosfera carica di energia positiva, con fan in attesa sin dalla mattina per accaparrarsi i tanto ambiti posti in prima fila. Un evento come non se ne vedevano da tempo a Civitavecchia che ha visto oltre 2500 spettatori paganti affollare piazza della Vita e altre centinaia di persone seguire il concerto dall'esterno dell'area chiusa.
Un bagno di folla per il primo appuntamento del festival in questa prima estate senza restrizioni covid. Ad aprire il concerto di Lazza sono stati tre artisti locali Bytaz, Leeyo e Sadhy che hanno scaldato il pubblico con un'esibizione di livello. Spazio agli artisti locali, come promesso dagli organizzatori del Civitavecchia summer festival.

Poi sul palco è salito lui, Lazzinho, Zala o Lazza che dir si voglia e le ore sono volate accompagnate dai beat esperti di dj Slait, produttore del collettivo Machete. L'artista milanese si è esibito soprattutto nei pezzi dell'album Sirio che lo stanno facendo volare alto in classifica da 12 settimane, fan in delirio per i pezzi di punta come “Overture” e “Molotov” e ombrelli aperti per “Piove”. Uno sguardo al passato, particolarmente apprezzato dalla folla, con “Ho paura di uscire 2” dal Machete Mixtape volume 4. Durante la serata Lazza ha interrotto il concerto per far salire sul palco un giovanissimo fan in prima linea con suo padre. Brividi al termine dell'esibizione quando dj Slait e Lazza hanno fatto partire “S!r!” (pezzo in collaborazione con Tha Supreme e Sfera Ebbasta) che è stato cantato quasi interamente dal pubblico.



Perfetta anche l'organizzazione e la sicurezza messa in campo da forze dell'ordine, croce rossa italiana, protezione civile e amministrazione comunale. La prima tappa del festival organizzato da Stazione Musica e Shining production è stata un assoluto successo e sale l'attesa per l'appuntamento del 15 con Max Angioini ma soprattutto per il 16 agosto quando sul palco ci sarà Irama, fra gli artisti italiani più amati e talentuosi degli ultimi anni, seguito il 19 agosto (ingresso gratuito) dalla Piccola Orchestra Avion Travel che trasporterà il pubblico in un viaggio dalle sonorità pop-jazz, per poi lasciare il palco all’iconico Achille Lauro, ospite del Festival il 20 agosto. L’Artista porterà sul palco uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, accompagnato dall’Electric Orchestra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA