CIVITAVECCHIA -  Acea Ato 2 ha informato di aver ricevuto comunicazione dal Consorzio Medio Tirreno di una diminuzione di portata in arrivo al punto di consegna dell’impianto Filtri Aurelia che potrebbe causare disagi alle utenze site in zona Borgata Aurelia, via Aurelia Nord, Zona La Scaglia, Zona Pantano e Sant’Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza Acea), Zona Industriale (via Alfio Flores, via Siligato, via La Rosa), Zona Area Portuale, Zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia, Cimitero Nuovo e vie limitrofe. Aggiornamenti relativi al ripristino della fornitura idrica da parte del CMT saranno prontamente comunicati.

In realtà già da questa mattina sono state numerose le segnalazioni, soprattutto da parte dei residenti di Borgata Aurelia, per l'ennesima giornata con i rubinetti a secco. Un problema che purtroppo si ripete troppo spesso, con le famiglie ormai esasperate. E questo soprattutto alla luce delle scarse risposte che ricevono i cittadini quando provano a contattare Acea per chiedere informazioni su eventuali guasti e, soprattutto, sul ritorno dell'acqua.

Intanto Acea ha confermato di essersi attivata intervenendo per la risoluzione della problematica segnalata dal Consorzio medio Tirreno. Il rientro alle normali condizioni di fornitura idrica è previsto per la serata di oggi martedì 9 agosto.
Per ulteriori informazioni urgenti è possibile contattare il numero verde 800.130.335 e visitare il sito Internet www.gruppo.acea.it.