TOLFA - Tanti sorrisi e tanti applausi per lo spettacolo “Rumors” portato in scena ad Allumiere martedì scorso davanti a un folto pubblico dal Laboratorio teatrale “Yolanda Boys”, della compagnia civitavecchiese “Anta&Go!”.

La filodrammatica, creata e diretta da Iolanda Zanfrisco, ha proposto sul palco nel cortile del Palazzo Camerale, una versione rivisitata della commedia degli equivoci di Neil Simon del 1988.  La versione rielaborata dalla Zanfrisco è  un giallo comico in due atti ambientato in una villa romana, con avvocati, un politico, star della tv, una psicologa, una casalinga modaiola, un'influencer e poliziotti ognuno col suo dialetto dal napoletano all’allumierasco. Lo spettacolo ha fatto divertire non poco il pubblico allumierasco che ha apprezzato la bravura degli attori, l’originalità dei costumi (sempre a cura della Zanfrisco) e la scenografia di Ugo De Chiara. All'evento era presente il sindaco di Allumiere, Luigi Landi ed altri esponenti dell'amministrazione comunale.

La Zanfrisco, alla fine, ha ringraziato tutti suoi attori e il resto dello staff e il sindaco Landi per aver voluto lo spettacolo ad Allumiere. I personaggi e gli interpreti che si sono alternati sul palco sono stati: Cristina Germani (Cecilia Bidolli), Riccardo Germani (Alessio De Luca),Clara Gazzolo (Eleonora Medici), Leonardo Gazzolo (Mattia Calefati, pure aiuto regista), Cocca Cosacco (Iolanda Zanfrisco), Chicca Cosacco (Nicoletta De Paolis), Carolina Noviello(Rossella Nocerino), Gerardo Noviello (Francesco Martella), ispettore Ginetto Pistola (Alessandro Sestili), appuntato Candida Lorusso (Marina Merli), Moira Cacace voce fuori campo (Sarah Vela). Assistente Tecnico Patrizia Ines Rilievi.