SANTA MARINELLA - La musica classica si prende la scena questa sera al castello di Santa Severa con la Juni Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Simone Genuini e composta da 400 giovani musicisti che si avvicinano al repertorio sinfonico e cameristico, spaziando da Rossini, a Mozart, da Vivaldi a Cajkovski, da Puccini a Beethoven.

Domani invece Luca Barbarossa porta in scena il suo concerto autobiografico “Non perderti niente”, racconto suonato nato dall’omonimo libro pubblicato da Barbarossa per Mondadori nel 2021.

Il cantautore ripercorre la sua vita dedicata alla musica, un percorso fatto di incontri sorprendenti, avventure inaspettate, passioni e sogni. Oggi e domani, inoltre, tornano le attività della rassegna multisport “Il Villaggio dello Sport sotto il cielo del castello” del Coni Lazio, gratuite e aperte a tutti. Dalle 11 alle 19, nelle cinque aree sportive del Villaggio dello Sport, istruttori qualificati delle Federazioni sportive e delle associazioni sportive del territorio, offrono l’opportunità di praticare e sperimentare diversi sport all'insegna del divertimento e del benessere. Protagonisti del weekend sono due discipline che negli ultimi anni hanno contribuito ad arricchire il medagliere olimpico e internazionale italiano, ovvero la scherma e il tiro a segno, entrambe praticabili da persone di qualsiasi età. A queste si aggiungono il sup, il surf, lo yoga, l’hockey su prato, la pallavolo, il calcio e il tennis tavolo.