Christian Gasparri mantiene la cintura Mondiale giovanile Ibo dei pesi Leggeri. Il responso è arrivato dalla serata dell’Ivano Fronti di Santa Marinella, in cui Ice Man ha sconfitto ai punti, con verdetto unanime, il colombiano Yin Caicedo. Partenza forte da parte del pugile allenato dal papà Riccardo e dallo zio Angelo, che guadagna subito il pallino dell’incontro con i suoi colpi che disorientano l’avversario. Solo nella quarta ripresa il sudamericano crea qualche grattacapo a Gasparri, che poi riprende a comandare le operazioni, cercando di rischiare il meno possibile. E il pugile originario di Tarquinia rimane attento anche in occasione di qualche provocazione di Caicedo, mentre il pubblico presente elogia, tra fumogeni, bandiere e cori il proprio beniamino, davanti anche al sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei.

[caption id="attachment_424046" align="alignleft" width="300"] Il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei[/caption]

E proprio il grande successo di pubblico e di critica registrato nella bellissima serata di boxe che si è tenuta nell’impianto comunale della Perla, ha soddisfatto enormemente l’intera amministrazione comunale ed in particolare il delegato allo sport Marina Ferullo e il sindaco Pietro Tidei. Un grande spettacolo che si è tenuto per la prima volta nell’impianto di calcio “Ivano Fronti”. «A fare da cornice all’incontro di boxe - dice Tidei - una ricca platea che si è dimostrata fin da subito molto attenta e partecipata. Ancora una volta la Perla del Tirreno ha ospitato eventi importanti di calibro nazionale ed internazionale e per noi è motivo di grande orgoglio. Siamo felici che Santa Marinella abbia portato fortuna al campione mondiale tarquiniese, che ha strappato la vittoria al colombiano Yin Caicedo e che ha trovato a Santa Marinella una location accogliente. Dopo questi eventi credo che questa città stia diventando una capitale dello sport e per questo, su suggerimento dei presidenti delle federazioni delle varie discipline sportive, contiamo di candidarci formalmente a Capitale dello Sport del 2025, perché entro il 2025 avremo gli impianti sportivi necessari, tra cui la piscina che realizzeremo a breve, una nuova pista per fare atletica leggera, il rugby, il badminton, la pallacanestro e la pallavolo nel Palazzetto dello Sport, il pugilato con due palestre presenti in città e il calcio con il nuovo stadio in sintetico. Abbiamo gli impianti per tutte queste attività sportive, compreso il surf che, grazie alla ristrutturazione della spiaggia di Banzai, diventerà un campo di regata nazionale e internazionale. Quindi ci mancherà solo il pattinaggio a rotelle ma ci stiamo lavorando. Nella prossima legislatura, se ci saremo - conclude Tidei - vorremmo indicare una nuova figura professionale e cioè il manager dello sport perché vogliamo fare turismo sportivo, con un manager che sia in grado di contattare le varie società italiane di tutte le discipline sportive che vorremmo portare a Santa Marinella. Lo sport in questa città porterà atleti, tifosi, spettatori e tanti dirigenti che daranno lavoro, porteranno sviluppo ed entrate economiche per i nostri commercianti e i nostri albergatori».
«Sono molto contenta e orgogliosa di aver contribuito a portare in città questo evento che ha avuto un grande successo - dice la delegata allo sport Marina Ferullo - ovviamente non sarà l’unico, visto che Santa Marinella, secondo noi, si dovrà caratterizzare proprio per questo tipo di eventi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA