MARCO GRANDE

Sarebbe stato fantastico per la dirigenza tenerlo, ma era ben chiaro che il nome di Alessandro Bersaglia, classe 2004 ormai non più in forza al Civitavecchia, non potesse essere accostato eternamente ai colori nerazzurri. Vuoi perché la classe cristallina dell'esterno sinistro ha impressionato sin da subito l'allora tecnico della Vecchia Massimo Castagnari, tanto da concedergli sempre più spazio in prima squadra, vuoi perché anche lo stesso giovane un' occasione del genere, all'età di soli diciotto anni, non poteva affatto farsela sfuggire.

Per lui c'è comunque un destino con analoghi colori rispetto a quelli per cui ha versato la propria causa finora: il nerazzurro del Latina, club che attualmente milita in serie C.

Bersaglia diventa di fatto un professionista a tutti gli effetti, avendo già firmato il contratto che lo legherà al suo nuovo team; la società di Piazzale Serratore, tra l'altro, ha ripercorso sul proprio sito ufficiale la sua fin quì breve ma davvero significativa carriera.

Bersaglia viene prelevato dal Civitavecchia dalla Promozione Laziale lo scorso inverno, categoria in cui nella prima parte dell'anno con la Fulgur Tuscania ha siglato ben otto reti, continuando a giocare ottime prestazioni da gennaio 2022 in poi.

Gli apprezzamenti sono molteplici per lui e non provengono solo dalla sua nuova casa, ma anche da addetti ai lavori esterni che hanno impiegato pochissimo tempo per portarlo nel calcio che conta.

Un futuro a dir poco roseo si prospetta per lui, con la consapevolezza che un'esperienza del genere, a prescindere dall'esito finale che la accompagnerà, sarà solo utile e funzionale alla sua crescita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA