Da Città di Fiuggi arriva il portiere classe 2003 Christian Serra. È il quinto acquisto del Santa Marinella, che va a rinforzare ulteriormente un organico che è quasi al top. Mancano infatti due elementi a centrocampo, che arriveranno la prossima settimana e la formazione sarà al completo. Il ragazzo, da tanti anni abita a Santa Marinella, dove ha militato da bambino. Christian è figlio di Guido Serra, ex portiere di buon livello che per parecchi anni è stato preparatore dei portieri.
«Sono molto contento di tornare a giocare nella squadra della mia città - dice Serra - da piccolo, con i miei genitori, ci siamo trasferiti in Liguria, ora per motivi di studio sono tornato a Santa Marinella, e ho accettato con molto piacere la chiamata del Santa Marinella. Mi confronterò sicuramente con un altro tipo di gioco, perché da dove provengo tutti i campionati sono combattuti, più che la tecnica prevale l’agonismo e le partite sono molto sentite sia in campo che fuori. Ho tirato i prima calci proprio a Santa Marinella ed è un enorme piacere ritornarci per continuare quel percorso interrotto. Ho ammirato il nuovo stadio che non ha nulla a che vedere con quello che ho lasciato 15 anni fa. Lo stadio Ivano Fronti tra l’altro mio ex presidente è sicuramente uno stimolo per noi calciatori per dare il massimo. Non nascondo che non vedo l’ora di cominciare la preparazione con il mister e i miei compagni. Voglio dire ai nostri tifosi che mi impegnerò al massimo, dal primo giorno di allenamento all’ultima domenica di campionato, voglio anche dirgli che sono giovane e avrò bisogno di tempo, per questo mi aspetto da società e tifosi la fiducia necessaria per integrarmi in questa nuova realtà».
«È un ragazzo proveniente dal Fiuggi in serie D - spiega il direttore sportivo Di Fiordo - è un buon portiere che ha fatto per molti anni le categorie giovanili regionali e di Elite. Per noi è un acquisto importante perché va ad occupare la casella degli Under. Farà parte della prima squadra e ci permetterà la variante di mettere un giovane calciatore in porta. Sicuramente un portiere di buona prospettiva che si affiancherà all’esperto Sanfilippo. Credo che da questo connubio possa trovare giovamento sul lato dell’esperienza in un campionato difficile come quello della Promozione e ripeto alla lunga ci sarà molto utile. Come da linea guida della società stiamo cercando di riportare a casa tutti quei talenti locali che stanno facendo esperienze di livello in altre società».
©RIPRODUZIONE RISERVATA