Annagiulia Francesconi proseguirà la sua esperienza con la maglia del Pontinia. La riconferma è giunta direttamente dal club, con cui la giocatrice ex Flavioni ha conquistato la semifinale playoff nella stagione terminata qualche settimana fa. Il jolly è approdato al club del basso Lazio a stagione iniziata, ma si è immediatamente inserita nei meccanismi del club che ha affrontato numerose volte da avversaria quando giocava a Civitavecchia.
«Ormai la Francesconi non è più una promessa ma un vero e proprio punto fermo per il Pontinia, si tratta di una giocatrice su cui abbiamo deciso di puntare già dalla scorsa stagione individuandone il valore - chiarisce coach Nasta - Annagiulia è un’ala dai grandi mezzi fisici che sta crescendo anche caratterialmente e che è utilizzabile in più posizioni in difesa: dopo il lavoro difensivo diventa un importante terminale offensivo essendo una specialista in contropiede e quando si riesce a interpretare un momento difensivo di grossa intensità la sua efficacia aumenta esponenzialmente. Sebbene sia giovanissima è sempre molto affidabile e abbiamo rapidamente trovato un accordo per il rinnovo».
Il prolungamento dell’accordo con la Francesconi arriva dopo quello con Podda, Colloredo e Costanzo-Serratto in un’ottica di consolidamento del progetto di Pontinia.
«Arriviamo da una stagione molto intensa e l’obiettivo è sempre quello di continuare a percorrere un percorso di crescita - afferma la Francesconi, impegnata anche con la maglia azzurra sulla sabbia - con la Nazionale ci siamo allenate per poi partecipato all’Ebt a Palermo e, in seguito, l’esperienza è continuata dopo pochi giorni alle isole Canarie dove abbiamo fatto allenamento e un triangolare con la nazionale spagnola e una squadra locale».
©RIPRODUZIONE RISERVATA