TARQUINIA - Torna dopo due anni di sosta la cena di beneficenza dei Fratelli del Cristo Risorto di Tarquinia. La pandemia, infatti, ha sospeso per ben due anni consecutivi, prima volta nella storia, la tradizionale processione del Cristo Risorto che si svolge nel giorno di Pasqua, negli anni 2020 e 2021, e con essa anche la cena estiva organizzata dai Fratelli.

Quest’anno il gruppo torna a riunirsi in una conviviale, giunta alla sua ottava edizione, che si svolgerà in due serate, l'8 e il 9 luglio alle 20,30, in una nuova location: nel fresco e alberato viale Luigi Dasti, nel cuore del centro storico di Tarquinia.

Le pietanze verranno preparate sotto la direzione dello “Chef Pino”, appartenente al gruppo degli sparatori. Lo “chef”, un imprenditore che in realtà nella vita svolge tutt’altro ma degno di questa qualifica, quest’anno delizierà i presenti con una pasta con sugo di cinghiale molto particolare, oltre il suo ormai noto “spezzatino di carne maremmana” e una grigliata mista arrostita al momento.

Non mancheranno buon umore e musica dal vivo da parte del noto gruppo “ Trio d’Autore ” e “ Lez Bon Ton ” rispettivamente nelle sere di venerdì e sabato.

Quest’anno una parte del ricavato della cena, che ha un costo di 15 euro, sarà devoluto all’associazione “Cuori blu”, un’associazione no-profit formata da genitori di bambini autistici che ha lo scopo di tutelare e aiutare i bambini autistici e le loro famiglie.

Il presidente dell’Associazione Fratelli del Cristo Risorto, Don Augusto Baldini, invita tutti a partecipare: "Vi aspettiamo numerosi".