Siamo ormai giunti agli ultimi ritocchi prima dell’inizio del Torneo Internazionale Trofeo Città di Civitavecchia di tennis in carrozzina, che si svolgerà presso i campi del Dopolavoro Ferroviario Civitavecchia da domani a domenica, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia.


Il torneo avrà la copertura dei media locali e le riprese televisive da parte dell’emittente ufficiale della Federazione Italiana Tennis, Supertennis e Rai 3.


La manifestazione aprirà i battenti oggi con il SIGN-IN da parte dei giocatori e successivamente ci sarà il sorteggio dei tabelloni sotto l’occhio vigile del giudice arbitro e del direttore del torneo Alfredo Cempella.


Parteciperanno, con inizio domani mattina, i giocatori della categoria Men inseriti nel tabellone da 24, e gli 8 atleti inseriti nel tabellone della categoria Quad e le 8 ragazze inserite nel tabellone a loro dedicato.


Dopo il primo turno, gli eliminati prenderanno parte ad un mini torneo di consolazione e partirà inoltre il torneo delle tre categorie dedicato ai doppi.


Il torneo si concluderà domenica con le finali.


Il divertimento nei quattro giorni della manifestazione è quindi garantito.


Gli atleti si divideranno il montepremi di 5mila euro.


Anche quest’anno è stata confermata la collaborazione con l’Istituto Marconi che supporterà l’intera manifestazione con i ragazzi delle sezioni dello Sportivo, del Linguistico e dell’Informatica.


«Vorrei ringraziare anticipatamente - sottolinea il presidente del Tennis Club Dlf Sergio Fiorini - coloro che con il loro contributo economico rendono possibile tali manifestazioni, quali il Main Sponsor ENEL, la Fondazione Cassa di Risparmio,BCC Credto Cooperativo, Sicoi, Vapessenza, Bar Tossio, Farmacia il Faro, META Supermercati, Dreamods, Galagtica, Unipol Sai A.l.f. srl, Solo Vapore, Orsola ristorante, Tecnoalt, Termoidraulica D’Alonzo e il magnifico staff del TC DLF che sarà impegnato per tutti i quattro giorni della manifestazione per rendere il più piacevole possibile il soggiorno agli atleti».


Si prevedono incontri di alto livello, racchette di classe quindi che occupano stabilmente le prime posizione del ranking mondiale, atleti provenienti quest’anno anche dagli altri continenti e nazioni quali Colombia, Stati Uniti, Australia e che sicuramente invoglieranno tutti gli sportivi ad una partecipazione numerosa.


L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.


©RIPRODUZIONE RISERVATA