FIUMICINO - «Dobbiamo prendere atto che la variante del Covid 19, Omicron è molto contagiosa ed ha causato nell’ultimo periodo, un grande aumento del numero delle persone costrette all’isolamento presso la propria famiglia». Lo afferma Maurizio Ferreri, capogruppo Demos Fiumicino.


«Un numero sicuramente inferiore alla realtà, purtroppo non tutte le famiglie hanno la possibilità economica di poter effettuare a tutti i loro componenti il tampone rapido Covid 19. Nel caso che si venga a contatto con un positivo, che possa essere un convivente, un collega di lavoro o un compagno di classe, la spesa dei tamponi rapidi per controllare un intera famiglia è diventata veramente onerosa.


Come Democrazia Solidale – prosegue Ferreri – chiediamo la riapertura nel nostro territorio di una o più postazioni, dove poter effettuare tamponi rapidi a costi calmierati e gratis per le persone meno abbienti seguite dai Servizi Sociali. Un concreto sostegno che aumenterà il numero dei tamponi e di conseguenza anche maggiore attenzione alla diffusione della pandemia.


Per questi motivi, sollecitiamo l’Assessore al Sociale Alessandra Colonna, a contattare urgentemente la ASL, per chiedere l’autorizzazione a far eseguire dal Comune i tamponi rapidi Covid 19, cosi come già fatto in passato attraverso la Misericordie di Fiumicino».