CERVETERI - In pieno giorno si scambiavano la droga, a due passi dal centro storico e da piazza Aldo Moro incuranti delle conseguenze. E proprio in quel frangente stava transitando una pattuglia dei carabinieri per un normale controllo. I due ragazzi si sono alzati dalla panchina per recarsi in un’aiuola. Un movimento alquanto sospetto che naturalmente ha attirato le attenzioni dei militari che sono subito scesi per controllare la coppia di amici. Tra la vegetazione era stata appunto nascosta una dose di hashish e un bilancino di precisione.

Entrambi 15enni, per il venditore sono scattate le manette (anche se è stato affidato ai suoi genitori e risulta solo indagato ed è innocente fino a sentenza definitiva) mentre l’altro che stava con lui si è beccato una denuncia. Le attività dei carabinieri di Cerveteri e della compagnia di Civitavecchia sono proseguite finendo per perquisire altre tre abitazioni di altrettanti minorenni, uno dei quali trovato in possesso di un bilancino di precisione e di hashish.

Le loro posizioni sono al vaglio della magistratura. Tutti e cinque i ragazzini sono italiani e residenti a Cerveteri. Da tempo i cittadini della zona si erano lamentati per la presenza di vandali e a quanto pare giovanissimi pusher.

©RIPRODUZIONE RISERVATA