Eccezionale prestazione per le due amazzoni Elisa Fiorucci e Olena Mulargia alla finale di Coppa Lazio Dressage, competizione organizzata dal Comitato Lazio della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), che si è svolta lo scorso weekend nel Villaggio Equestre “La Macchiarella” di Ostia Antica.
«Questa - spiegano i coach Charlie e Marzia Mulargia - è la storia di una amicizia tra due bambine di appena 8 anni, Olena ed Elisa, accomunate dalla stessa passione, ma è anche la storia di Sole, Nuvola, Biancaneve e Bellefleur».
La passione di Olena Mulargia ed Elisa Fiorucci è quella di montare a cavallo e, soprattutto, di gareggiare e vincere, così come hanno fatto alle Finali dei Trofei di Dressage organizzati da Fise Lazio. Elisa Fiorucci in sella a Nuvola, una Pony Shetland dal mantello grigio e con una folta criniera bianchissima alta appena 105 cm al garrese, sono andate a podio arrivando seconde al Trofeo Invito al Dressage. L'esordiente Elisa Fiorucci ha quindi conquistato la medaglia d’argento nella categoria ''Invito'' riservata ai cavalieri che si affacciano a questa disciplina equestre. Elisa Fiorucci si allena da tre anni all’ASD Star Olena Ranch di Santa Marinella seguita dai suoi istruttori Marzia Bisegna e Charlie Mulargia gli stessi che seguono Olena ed è grazie al loro lavoro e al talento delle due caparbietà amazzoni che hanno potuto raggiungere questi risultati. Poco distante, al quinto posto in classifica e tra le premiate al Trofeo, anche Olena Mulargia in sella al suo Sole, un Pony sauro con il muso sfacciato e uno sguardo che incanta. Proprio Olena, poi, nell'ultima gara del Trofeo ha svolto una Ripresa di Dressage impeccabile che le è valsa una percentuale dell'86%.
«E pensare - proseguono i tecnici federali Charlie e Marzia Mulargia - che solo poche settimane prima sempre Olena ed Elisa hanno gareggiato in un'altra importante finale a Fiumicino presso il Circolo Ippico Kappa, questa volta del Trofeo Ludico, dove hanno fatto squadra e vinto in tutte le discipline equestri in programma: seconde in Gimkana Jump 40 A2 in team anche con Samuele Sbaffo, altro ottenne del trio di amici; seconde in Gimkana 2 A2; prime in Carosello; seconde in Gimkana Cross A2; prime in Presentazione A2 e terze in Run&Ride A2».
Insomma Elisa ed Olena coi loro bellissimi Pony sono ormai una squadra fortissima e affiatatissima. Nelle classifiche individuali di Specialità sono state le performance di Olena a spiccare per risultati ottenuti: nella Welcome A Olena ha dato il proprio meglio ed è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il primo posto in sella a Bellefleur, Pony olandese grigia dagli occhi azzurri. Sempre Olena in Gimkana Jump 40 è arrivata seconda in sella alla sua adorata Biancaneve, Pony olandese dal mantello candido e veloce come poche, portando a termine il percorso in soli 60 secondi. Stesso risultato il binomio Olena - Biancaneve lo ha raggiunto anche in Gimkana 2 con un altro percorso velocissimo. Ma l'avventura di Olena ed Elisa è solo all'inizio: entrambe infatti sono state selezionate per rappresentare il Lazio nella prestigiosa kermesse equestre delle ''Ponyadi", le mini olimpiadi dei Pony. Tanti successi sportivi resi possibili dal grande impegno e l'immensa passione di queste bambine, che montano dall'età di 4 anni a Santa Marinella presso l'Asd Star Olena Ranch, specializzata in corsi di Equitazione per bambini e ragazzi finalizzati alla preparazione agonistica in tutte le principali discipline Equestri, seguite dagli Istruttori Charlie Mulargia e Marzia Bisegna».
©RIPRODUZIONE RISERVATA