S. MARINELLA - Il sindaco Pietro Tidei ha inaugurato questa mattina i nuovi locali adibiti a palestra posizionati nel cortile della scuola elementare Pirgus.

Presenti al simbolico taglio del nastro della nuova palestra prefabbricata, anche l’assessore alla pubblica istruzione Stefania Nardangeli e la dirigente scolastica Velia Ceccarelli.

“Questa palestra – ha detto il sindaco - finalmente permetterà a tutti gli alunni di svolgere una sana e divertente attività motoria e, come già detto durante la consegna dell’altro modulo alla scuola Centro, grazie ad un finanziamento che ci è stato concesso dal Ministero per la Pubblica Istruzione, ora è di proprietà del Comune. Ma la nostra opera di riqualificazione dell’edilizia scolastica non si ferma certo qui. Grazie a nuovi finanziamenti che potremo ottenere a breve accedendo ai fondi del Pnrr, è nostra intenzione realizzare una vera e grande palestra in muratura e dunque, in futuro, queste strutture prefabbricate potranno essere utilizzate per lo svolgimento di altre attività didattiche e di laboratorio. I locali, sono perfettamente a norma per ospitare i bambini, essendo climatizzati e dotati di tutti i sistemi di areazione. Ringrazio ancora l’assessore Nardangeli, la dirigente Ceccarelli ed il dirigente del settore tecnico Mencarelli, per la fattiva collaborazione, che ha portato ad ottenere questi risultati”.