MONTALTO DI CASTRO - Sarà un confronto pubblico soltanto a tre, su cinque candidati sindaco. Almeno per ora.La sfida lanciata dal candidato sindaco di Montalto di Castro, Gianni Petronio (Lista Montalto e Pescia nel cuore), di un confronto pubblico sui temi principali che riguardano il territorio, è stata accolta per il momento soltanto da altri due candidati sindaco: Angelo di Giorgio (lista Ambiente e progresso) e Luca Benni ( lista Il paese che vogliamo).

Non hanno invece risposto, ancora, gli altri due candidati sindaco Emanuela Socciarelli (lista Idee in comune) e Angelo Brizi (Lista Comitato civico Ripartiamo insieme).L’incontro, confronto-dibattito pubblico, annuncia Gianni Petronio, comunque si farà, ed è fissato per venerdì 3 giugno alle ore 18,30 presso il complesso monumentale San Sisto. Moderano il dibattito Carlo Alberto Falzetti e Carmelo Messina.

“Sarà un momento - spiega Gianni Petronio -in cui tutti i candidati potranno confrontarsi ed esporre le loro idee e gli interventi in programma per il bene del paese». «Prendo atto di chi si è dichiarato disponibile al confronto pubblico in vista delle prossime elezioni. Ritengo che il confronto fra i candidati sindaci sia il mezzo più democratico e diretto per far comprendere ai cittadini le scelte sui programmi, le soluzioni proposte e le ragioni che ne sono alla base. Nonostante le assenze fin qui registrate, ritengo di dover andare avanti con questa iniziativa e offrire alla cittadinanza la possibilità di valutare, attraverso la discussione dal vivo, i punti di vista dei candidati e le diversità fra le soluzioni proposte per una scelta consapevole e ragionata del voto».

 

 

 

 

«Noi come comitato “Ambiente e progresso” - ha detto Angelo di Giorgio - accogliamo la proposta ritenendola una indispensabile opportunità per i cittadini di Montalto e Pescia che il 12 giugno dovranno scegliere chi per cinque anni governerà il paese”

 

 

 

 

 

 

«Accettiamo volentieri l’invito - ha detto invece Luca Benni - Il dibattito e il confronto delle idee sono il sale della democrazia. Ringraziamo la lista “Montalto e Pescia nel cuore” per aver invitato tutti i candidati. Speriamo in un’ampia partecipazione della cittadinanza».

Da capire se nelle prossime ore si aggiungeranno anche Brizi e Socciarelli, per permettere ai cittadini di avere un quadro completo delle proposte di tutti i candidati e della loro squadra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA